Le mie dimissioni da Presidente ARI Polistena

Di seguito la mia risposta ad una email che Bruno Surace I8SUD ha inviato a tutti i presidenti ARI della Calabria.
Caro Bruno,
—-Messaggio originale—-
Da: bsurace@libero.it
Data: 1-gen-2014 17.31
A: OMISSIS
Cc: “COMITATO REGIONALE CALABRIA”<comitatoregionale@aricalabria.it>
Ogg: Rinnovo quote sociali anno 2014Cari amici Presidenti di Sezione,
certamente a nessuno di Voi sarà sfuggita la difficoltà in cui si troveranno le sezioni nel rinnovare la quota d’iscrizione per l’anno 2014.
Già dallo scorso anno il calo dei soci era crollato mettendo in grosse difficoltà la vita delle piccole Sezioni che già erano ,numericamente, ai limiti per l’esistenza della sezione stessa.
Anche se, per fortuna, la sezione di Reggio Calabria (come le altre provinciali di Catanzaro,Cosenza e Vibo) non rischia di chiudere ,ritengo (dopo aver ascoltato numerosissimi altri presidenti di altre Regioni) che la realtà del rinnovo delle quote debba essere affrontata se non vogliamo avere nel giro di uno/due anni una vera deblache di chiusura di Sezioni.
La causa è facilmente individualibe nell’esosità della quota annuale (ben 68 Euro ) che ,con l’attuale crisi, aggrava ulteriormente i rinnovi dei vecchi soci o ,spesso, la nuova adesione di neo radioamatori.
Purtroppo il direttivo nazionale ,a fronte di una RIDICOLA RIDUZIONE e con l’artificio di VOLER FAR CREDERE che le quote familiari non erano state “toccate” la pensa diversamente.
Credo che sia giunto il momento che tute le sezioni d’Italia facciano sentire la propria voce chiedendo che la quota annuale non superi i 30/35 Euro ( Cisar e ERA sono largamente a quote inferiori) praticando drastiche riduzioni di spese amministrative nonchè il grosso impegno economico che deriva dalla stampa di R.R. che ormai TUTTI richiediamo in formato elettronico.
Per il momento mi fermo su queste considerazioni aspettando di conoscere il vostro pensiero. Se saremo tutti d’accordo a non voler far morire l’ARI sostenendo la necessità di un ridimensionamento delle future quote annuali ,tutti insieme interesseremo il Comitato Regionale a rendersi promotore di una “mozione Calabria “ che dovrebbe coinvolgere tutti gli altri comitati regionali a dettare precise “disposizioni” al Direttivo nazionale mirate a ridurre drasticamente la quota annuale.
Con l’occasione rinnovo a tutti Voi ed ai vostri associati l’augurio di un felice e prospero anno nuovo
Bruno Surace i8sud